Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - È l'effetto della pandemia di Covid - Particolarmente colpiti i contratti a tempo determinato (-499mila)

Inps: “Ad aprile -83% delle assunzioni rispetto al 2019”

Condividi la notizia:

Lavoro

Lavoro

Roma – Ennesima conferma delle durissime ripercussioni della pandemia di Coronavirus sul tessuto economico: l’Inps ha fatto sapere che ad aprile 2020 le nuove assunzioni attivate dai datori di lavoro sono state l’83% in meno dello stesso mese del 2019.

Nei primi quattro mesi del 2020 le assunzioni totali sono state 1 milione e 493 mila. L’istituto di previdenza spiega che “rispetto allo stesso periodo del 2019 la contrazione è stata molto forte (-39%) ed è risultata particolarmente rilevante nel mese di aprile (-83%), ancor più del mese di marzo (-45%) per effetto dell’emergenza legata alla pandemia Covid-19 e le conseguenti restrizioni”.

Particolarmente colpiti dal calo sono stati i contratti a tempo determinato: -499mila solo ad aprile. Nel mese di lockdown totale sono scesi in maniera consistente anche gli intermittenti (-91mila), i somministrati (-133mila) e gli stagionali (-169mila).

Per quanto riguarda la cassa integrazione, dal primo aprile al 30 giugno sono state autorizzate oltre 2 miliardi di ore per emergenza sanitaria.


Condividi la notizia:
23 luglio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/