Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - Interviene la consigliera comunale Eleonora Sacconi

“Sarò la rappresentante dei cittadini che prediligono il confronto moderato”

Condividi la notizia:

Eleonora Sacconi

Eleonora Sacconi

Montalto di Castro – Nell’attesa di conoscere il nome del consigliere che accettando di subentrare a Rita Goddi consentirà alla maggioranza di governare o ne decreterà la fine, da esponente politico dell’opposizione intendo ribadire ai miei concittadini le priorità dei miei programmi.

Essenziale è l’impegno a soddisfare i bisogni del paese attraverso il riconoscimento per il merito del singolo eliminando il ricorso a contributi di sostentamento e offrendo opportunità di crescita a chiunque, in maniera che da questo “sviluppo” individuale ne tragga beneficio l’intero territorio.

Segue lo snellimento della burocrazia amministrativa perché tante più sono le “carte” tanto maggiori sono i rischi di corruzione, spesso impercettibile, ma pur sempre invasiva e mortificante anche nella nostra comunità.

Al terzo posto, metto la lotta al clientelismo pratica che, umiliando i cittadini, da forza a chi della politica ne ha fatto un mestiere e alla lottizzazione intesa come accaparramento di ambiti di potere; le due cose non fanno altro che accrescere nella gente la convinzione di un uso personalistico di quel mandato che ricordo, i sindaci, gli assessori o i consiglieri hanno avuto dai cittadini.

Al quarto posto c’è la necessità di formare i dirigenti politici perché migliorando il loro profilo istituzionale e culturale, sviluppino quelle difese immunitarie necessarie e combattere corruzione ed interessi privati cosicché il paese possa essere amministrato non più con interventi caotici gestiti a caso ma con strategie di sviluppo a medio e lungo termine a cui ognuno potrà dare il proprio contributo in termini di professionalità ed esperienza.

Io sarò la rappresentante di quei cittadini che la pensano come me e che prediligono il confronto moderato alla lite senza fine sulle piazze digitali.

E come dico da tempo farò della mia indipendenza di oppositore eletto dalla gente la mia libertà!

Eleonora Sacconi
Consigliera comunale


Condividi la notizia:
9 luglio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/