Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – L’accordo siglato oggi tra regione, Rfi e Authority per l’ultimo miglio del tratto ferroviario Civitavecchia-Porto è una notizia importantissima per il rilancio turistico e logistico dell’area portuale. Un’opera che avrà sicuri benefici per tutto il Lazio.
Se a questo associamo la decisione proprio di qualche giorno fa del governo di inserire all’interno del decreto semplificazione il collegamento “porto di Civitavecchia – nodo intermodale di Orte”, allora possiamo davvero guardare con maggiore fiducia il prossimo futuro.
Il Lazio ha bisogno di infrastrutture moderne per tornare a correre dopo il lockdown che si è reso necessario per arginare la pandemia da Covid-19 e di riportare a pieni giri il motore economico e occupazionale.
Michela Califano
Consigliera regionale Pd Lazio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY