Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Il giornale di mezzanotte - Viterbo - La riflessione di Renato Petroselli sull'edificio storico allagato

“Palazzo degli Alessandri, cerchiamo di non annegare nel mare dell’ignoranza…”

Condividi la notizia:

Renato Petroselli

Renato Petroselli

Viterbo - Allagati i sotterranei vicino palazzo degli Alessandri

Viterbo – Allagati i sotterranei vicino palazzo degli Alessandri

Viterbo - Allagati i sotterranei vicino palazzo degli Alessandri

Viterbo – Allagati i sotterranei vicino palazzo degli Alessandri

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Gentilissimi tutti, leggo sulla vostra testata, che il palazzo Alessandri, di proprietà di tutti noi, cittadini della provincia viterbese, produce acqua. O meglio ha acqua in perdita nei sotterranei.

Il nobile palazzo arrivato a noi viterbesi, grazie ai lungimiranti proprietari Alessandri, importante famiglia del 23esimo secolo di fazione guelfa ed amica dell’allora pontefice regnante a quanto pare anziché produrre cultura, produce acqua (di certo non minerale come potrebbe sembrare per omonimia di una rinomata marca).

La nostra città, giustamente pubblicizzata o meglio promossa anche come città dei Papi, per la sua importante storia, non si merita tutto ciò. I nostri amministratori provinciali, dovrebbero adoperasi a rivalutare questo splendido bene storico, appartenente come fulcro centrale, non solo all’armoniosa e bella piazza San Pellegrino, unica e peculiare per la caratteristica costruzione nel mix dei vari stili d’epoca ma anche come cuore pulsante del centro storico.

Ricordiamoci che il citato palazzo è sempre ambito non solo da Babbo Natale, ma soprattutto da produttori cinematografici di tutto il mondo.

Se la nostra Viterbo è apprezzata e riconosciuta storicamente bella e interessante, non pensiamo solo all’acqua calda che la millenaria storia vulcanica ci ha regalato, cerchiamo di usare i nostri beni ereditati (per fortuna e lungimiranza dei nostri predecessori) nel miglior modo, soprattutto turistico-culturale.

Quindi non facciamoci trovare con l’acqua alla gola, cerchiamo di non annegare nel mare dell’ignoranza.

Renato Petroselli


– “Allagati i sotterranei di Palazzo degli Alessandri”


Condividi la notizia:
9 agosto, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/