- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Farò tutto quello che c’è da fare nell’interesse del paese”

Condividi la notizia:

Montefiascone - Il palazzo comunale

Montefiascone – Il palazzo comunale

Montefiascone – “Farò tutto quello che c’è da fare nell’interesse del paese”. La neo commissaria prefettizia Anna De Luna al suo arrivo ieri mattina a palazzo Renzi Doria Sciuga, sede del Comune di Montefiascone.

È stata nominata venerdì pomeriggio dal prefetto di Viterbo Giovanni Bruno per traghettare il Comune fino alle prossime elezioni in programma nella primavera 2021 dopo la caduta dell’amministrazione Paolini.

Caduta della giunta Paolini dovuta alle dimissioni in massa venerdì mattina di nove consiglieri comunali (Cimarello, Da Santis, Moscetti, Cicoria, Femminella, Chiatti, Bracolini, Merlo e Capocecera), cinque dei quali eletti nelle fila della maggioranza.

La viceprefetta Anna De Luna è arrivata alle 9,30 in punto in largo Plebiscito accompagnata dal segretario generale e dal messo comunale e subito dopo è salita a palazzo Renzi Doria Sciuga.

“Sono felice – ha esordito Anna De Luna – e sono a disposizione dei cittadini. Farò tutto quello che c’è da fare nell’interesse del paese”.

Nel corso della mattina la neo commissaria ha incontrato i dipendenti comunali dei vari uffici e si è insediata nel suo ufficio.

Ufficio del primo cittadino che sarà suo per circa otto mesi, fino alle prossime comunali.

In merito alla voce di una possibile nomina di tre sub commissari (uno per i servizi sociali, uno per l’area tecnica e uno per il bilancio) Anna De Luna ha tagliato corto: “È presto per dirlo…”.

Quindi ieri, con l’arrivo della viceprefetta, si è aperta l’era della commissaria prefettizia che rimarrà fino alla prossima primavera, cioè per circa otto mesi, quando i cittadini saranno nuovamente chiamati alle urne per eleggere il sindaco, la giunta e tutto il consiglio comunale.

Michele Mari


Articoli: De Santis (La città nuova): “Il commissario prefettizio farà molto di più dell’amministrazione Paolini” – Cade l’amministrazione e compare la scritta “merda” nella targhetta dell’ufficio dell’ex consigliere Capocecera – Frallicciardi (Pd): “Caduta dell’amministrazione, tutti dovremmo ringraziare i consiglieri che hanno liberato Montefiascone” – Cimarello (La città nuova): “Comune commissariato, la principale responsabilità è del sindaco…” – “Rosita Cicoria (M5s): “Il paese in un degrado mai visto, per questo ho scelto di mandarli a casa” – Rita Chiatti (Forza Italia):  “Paolini, le coltellate me le hanno date i tuoi amici di amministrazione…”  – Paolini: “Sono stato pugnalato alle spalle da gente di cui mi fidavo…” – Leonardi: “È stata una manovra ben organizzata dal ‘caporione’ Cimarello” –  Tre sindaci, due amministrazioni cadute e due commissari prefettizi in dieci anni – Comune commissariato, arriva Anna De Luna  – Frallicciardi (Pd): “Epilogo inevitabile per aver manifestato incapacità amministrativa” – Si dimettono 9 consiglieri, cade l’amministrazione Paolini


Condividi la notizia: