Viterbo – “Il personale medico merita un riconoscimento in questo periodo particolare”.
L’appello è del medico Roberto Catasca che, in tempi di Covid, vuole ringraziare ed esortare ad elogiare chi è in prima linea, sempre.
“Veramente un buon lavoro a tutti i giovani operatori sanitari, medici infermieri, ausiliari in questo momento particolare – dichiara Catasca -. Operare in pronto soccorso è una vera missione. Il ps dell’ospedale di Belcolle è un reparto di eccellenza, certamente non è facile affrontare tutto, a volte si possono creare malintesi, ma per esperienza passata, dal primario a tutto il personale, mettono l’anima per dare un’assistenza adeguata. E’ facile criticare, ma per dare carica a tutto il personale necessario stargli vicino anche con parole positive, per questo invito tutti i cittadini a collaborare.
Ogni categoria – spiega Catasca – ha i suoi problemi, i medici di famiglia in prima linea, la guardia medica in prima linea, il direttore generale della Ausl il parafulmine di tutto. Una cosa mi dispiace: tra i centinaia di casi positivi nessun elogio, basta un malinteso per scatenare l’inferno. Credo che un complimento, un riconoscimento il personale sanitario se lo meritano. Grazie per quello che riuscite a fare”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY