Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'iniziativa nazionale è organizzata dall’Associazione italiana editori e sostenuta dal Mibact

Anche quest’anno il liceo Santa Rosa da Viterbo protagonista di “Io leggo perché”

Condividi la notizia:

Il Liceo musicale Santa Rosa

Il liceo musicale Santa Rosa

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Anche quest’anno il liceo delle scienze umane e musicale Santa Rosa da Viterbo parteciperà all’iniziativa nazionale “Io leggo perché”, organizzata dall’Associazione italiana editori e sostenuta dal Mibact, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, al fine di avvicinare i giovani al piacere della lettura.

Sabato 28 novembre gli studenti saranno i veri protagonisti dell’evento “Letteratura e musica” che, in linea con le misure dettate dall’emergenza sanitaria in corso, verrà trasmesso sulle pagine Facebook e Youtube della scuola a partire dalle 10.

Attraverso interviste, letture, esecuzioni di brani musicali, i ragazzi avranno l’opportunità di mettere in campo le proprie attitudini e quanto appreso durante il percorso di studi, dimostrando come la musica e la letteratura siano portatrici di un linguaggio universalmente condiviso.

Ospiti dell’incontro saranno: la professoressa Maria Rosaria Turchetti, che terrà una breve lezione sulla figura di Santa Cecilia;  il maestro Ferdinando Bastianini, noto musicista e musicologo viterbese, membro dell’associazione centro studi “Cesare Dobici”; Allen Straffi, dell’omonima libreria indipendente nel centro storico di Viterbo; Alessandro della Vecchia, ideatore del progetto che ha dato vita al libro interattivo per ragazzi di Lorenzo Fiorito “Il giovane Pergolesi”.

“In un momento storico così anomalo e drammatico – dichiara il dirigente scolastico Alessandro Ernestini – il Santa Rosa non ha perso la voglia di costruire e progettare, impegnandosi a realizzare eventi di alto profilo pedagogico”.

Arianna Mocini
Cristina Montella
Giulia Chiatti
Giorgia Elena Cubilete
3BU e 4AE del liceo Santa Rosa da Viterbo


Condividi la notizia:
27 novembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/