Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Esteri - In azione un commando di più persone - Ucciso uno degli attentatori - Conte: "Non c’è spazio per l’odio e la violenza nella nostra casa comune europea" - VIDEO

Attacco terroristico in centro a Vienna, almeno tre morti e 15 feriti

Condividi la notizia:


Attacco terroristico in centro a Vienna, un attentatore mentre spara

Attacco terroristico in centro a Vienna, un attentatore mentre spara

Attacco terroristico in centro a Vienna, un attentatore mentre spara

Attacco terroristico in centro a Vienna, un attentatore mentre spara

Vienna – Attacco terroristico in centro a Vienna in sei punti. In azione un commando di diverse persone. Tre morti e diversi feriti. Tra i morti un attentatore. Il ministro dell’Interno austriaco: “Non uscite di casa”.

Un commando terrorista ha messo in atto un attacco multiplo a Vienna, piena di persone alla vigilia del lockdown.

Un attacco che somiglia a quello del Bataclan di Parigi, il 13 novembre di cinque anni fa, con gli attentatori che hanno sparato a caso nei locali.

La matrice dell’attacco non è ancora chiara. 

Un passante e una donna sono morto e numerosi sono i feriti, almeno 15, secondo il bilancio ufficiale dell’attacco a Vienna comunicato dal capo della polizia della città Gerhard Puerstl e le comunicazioni del sindaco di Vienna.

Un poliziotto stato ferito in uno scontro a fuoco con un attentatore ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Puerstl ha confermato l’uccisione di un attentatore. Secondo il direttore generale per la pubblica sicurezza, Franz Ruf,  i controlli partiti da Vienna, sono stati estesi a tutta la nazione.

L’attacco è cominciato vicino alla Sinagoga nella Seitenstettengasse, nel centro di Vienna, dove molte persone erano in circolazioni in vista della chiusura totale.

 Alle 20 i primi spari, un’esplosione, forse uno degli assalitori che secondo alcune fonti si sarebbe fatto esplodere.

Diversi sarebbero i sospetti in fuga, un è stato  arrestato.

Il ministro dell’Interno, Karl Nehammer, non ha confermato la cattura di uno o più assalitori.

La polizia ha fatto sapere che il commando, composto da “molti sospetti armati di fucile”, ha sparato in sei luoghi diversi della città.

Alla caccia all’uomo per le vie di Vienna oltre alla polizia sta partecipando anche l’esercito.

Il ministro dell’Interno austriaco Karl Nehammer ha lanciato un appello in tv a non uscire di casa se non per motivi professionali o altre necessità urgenti, perché l’emergenza dopo l’attacco di stanotte nella capitale austriaca è ancora in corso.

Le scuole resteranno chiuse.

Immediata la reazione dei vertici dei vari stati europei. “Ferma condanna dell’attentato che questa sera ha colpito la città di #Vienna. Non c’è spazio per l’odio e la violenza nella nostra casa comune europea. Vicinanza al popolo austriaco, ai familiari delle vittime e ai feriti”, ha commentato il primo ministro italiano Giuseppe Conte.

 


Condividi la notizia:
2 novembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/