Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris: "I conti non tornano"

“Campania zona gialla? Il governo ci spieghi”

Condividi la notizia:

Luigi-De-Magistris

Napoli – “I conti non tornano”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta la decisione del governo di inserire la Campania nella fascia gialla, cioè quella a minor rischio di contagio Covid. 

“Due settimane fa il presidente della regione Campania annunciava che avrebbe proclamato il lockdown per la gravissima situazione dei contagi in Campania – ha proseguito il primo cittadino – Annuncio poi caduto nel vuoto. Una settimana fa il professor Ricciardi, consulente del governo, annunciava in televisione che Napoli sarebbe dovuta andare in lockdown. Ieri sera abbiamo appreso dal presidente del consiglio che la Campania è zona gialla, quindi tra le regioni a più basso rischio in Italia”.

“Eppure – va avanti il sindaco nel descrivere la situazione – gli ospedali a Napoli, ed in Campania, sono al collasso. Ambulanze utilizzate come letti di reparto, macchine in fila fuori gli ospedali per attendere cure che non arrivano, persone che rischiano di morire perché non ricevono adeguata ed immediata assistenza, positivi sintomatici spesso abbandonati presso le proprie abitazioni. Siccome la situazione è drammatica presso le strutture sanitarie, delle due l’una: o la regione Campania non fornisce dati reali ed attuali al ministero della Salute, oppure la sanità in Campania è andata in tilt nonostante siamo al livello giallo, il più basso di rischio tra le regioni in Italia”.

 


Condividi la notizia:
5 novembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/