Criciuma – Un gruppo di circa 30 uomini armati ha assaltato una banca nel sud del Brasile. Lo ha fatto in perfetto stile militare, facendo detonare esplosivi, prendendo ostaggi, ingaggiando una sparatoria con la polizia e fuggendo con una somma di denaro non identificata.
Secondo quanto hanno riportato le autorità locali, i rapinatori hanno agito poco dopo la mezzanotte nella città di Criciuma, bloccando le strade per facilitare la loro fuga e terrorizzando i residenti.
“È stata un’operazione estremamente violenta. Circa 30 criminali hanno effettuato l’attacco usando armi pesanti ed esplosivi”, ha affermato alla rete televisiva Globo il commissario di polizia Anselmo Cruz.
Un poliziotto e una guardia giurata sono stati feriti. I rapinatori hanno usato esplosivi per far saltare in aria il caveau della banca, poi sono fuggiti in un convoglio di veicoli. Ciò è quanto viene riportato dai funzionari.
Inoltre il sito di notizie G1 ha riferito che i ladri hanno anche preso in ostaggio un gruppo di operai al lavoro su una strada, costringendo uno di loro ad aiutarli nel trasportare il denaro rubato.
Quattro persone sono state arrestate per aver raccolto circa 810mila real (circa 150mila dollari) sparsi sulla strada, sebbene non sia chiaro se siano realmente soldi provenienti dalla rapina.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY