Treviri – Auto travolge la folla nell’area pedonale di Treviri, si aggrava il bilancio dell’incidente. Sale a 5 il numero dei morti, tra loro ci sarebbe anche un bimbo di 9 mesi.
L’uomo alla guida dell’auto, un 51enne tedesco, è stato immediatamente arrestato dalla polizia: secondo quanto si apprende sarebbe stato affetto da disturbi psichiatrici, ma al momento nulla collegherebbe quanto accaduto al mondo del terrorismo. L’uomo dovrà rispondere di omicidio e lesioni aggravate ai danni di diverse persone, secondo quanto ha riferito il capo della procura locale in conferenza stampa. “Non abbiamo alcun indizio per pensare ad un motivo politico, terroristico o religioso”, ha affermato. Il 51enne non avrebbe precedenti penali ed era alla guida ubriaco: sarà sottoposto a una perizia psichiatrica.
A confermare che tra i morti c’è un bimbo di 9 mesi sono stati gli inquirenti che indagano sul fatto. Le altre vittime sono tre donne di 73, 25 e 52 anni e un uomo di 45 anni, tutti di Treviri. Secondo il ministro Roger Lewenz, ci sarebbe diversi feriti: tre persone sono in condizioni molto gravi, 5 in condizioni serie, 6 lievemente ferite e ci sono decine di persone traumatizzate.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY