Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Berna - Il partito cristiano conservatore Federal Democratic Union ha annunciato che chiederà un referendum

Il parlamento svizzero approva le nozze gay

Condividi la notizia:


Bandiera arcobaleno

Bandiera arcobaleno

Berna – Dopo un iter legislativo durato 7 anni, il parlamento svizzero ha approvato la legge che consente il matrimonio per le coppie omosessuali. Saranno comunque i cittadini a confermare o meno la decisione del parlamento, perché il partito cristiano conservatore Federal Democratic Union ha annunciato che chiederà un referendum. 

L’iter politico che è terminato oggi con l’approvazione del parlamento della legge che consente i matrimoni gay è iniziato nel 2013, quando il partito dei Verdi liberali avevano lanciato l’iniziativa parlamentare. 

La legge approvata dalle due camere del parlamento svizzero consente il matrimonio per gay e lesbiche e a queste ultime di accedere alle donazioni di sperma. 

Fino a questo momento, le coppie omosessuali in Svizzera potevano contrarre “unioni registrate” senza però avere gli stessi diritti del matrimonio anche per quanto riguarda l’ottenimento della cittadinanza e l’adozione congiunta.


Condividi la notizia:
18 dicembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/