Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Wellington - La prima ministra neozelandese Jacinda Ardern sul surriscaldamento del pianeta: “Dichiariamo l'emergenza climatica, sarà un riconoscimento alla prossima generazione”

“Riduciamo le emissioni e gli sprechi adesso per collocarci dalla parte giusta della storia”

Condividi la notizia:

Jacinda Ardern, primo ministro della Nuova Zelanda

Jacinda Ardern, primo ministro della Nuova Zelanda

Wellington – “Ridurre le emissioni e gli sprechi adesso per collocarsi dalla parte giusta della storia”.

Il parlamento neozelandese ha dichiarato l’emergenza climatica, approvando la mozione presentata dalla prima ministra neozelandese Jacinda Ardern.

“Un riconoscimento alla prossima generazione, del peso che porterà se non facciamo bene e se non agiamo ora – ha spiegato la premier -. Ridurre le emissioni e gli sprechi adesso per collocarsi dalla parte giusta della storia”.

“Possiamo prevedere – ha proseguito Jacinda Ardern – l’impatto devastante che il clima instabile ed estremo avrà sulla Nuova Zelanda e sul benessere dei neozelandesi, sulle industrie del settore primario, sulla disponibilità di acqua e sulla salute di tutti per via di inondazioni, innalzamento del livello del mare e incendi”.

Oggi è stata pubblicato il preoccupante rapporto della World Meteorological Association, che denuncia l’eccessivo incremento della temperatura media globale negli ultimi anni. Altre 32 nazioni hanno già dichiarato formalmente l’emergenza climatica”.


Condividi la notizia:
2 dicembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/