Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bruxelles - I fondi rientrano nel programma "Emergency support instrument"

Dalla Commissione europea un finanziamento all’Italia da 7 milioni per la raccolta del plasma superimmune

Condividi la notizia:

Bruxelles – Via libera della Commissione europea a un finanziamento di oltre 7 milioni di euro destinato all’Italia per supportare i servizi trasfusionali italiani che raccolgono il plasma plasma super-immune, ovvero quello prelevato da pazienti guariti dal Covid.


Bruxelles - La Commissione europea

Bruxelles – La Commissione europea


I fondi stanziati rientrano nel programma “Emergency support instrument”, sviluppato per assistere gli stati membri a fronteggiare l’emergenza. 

Come riferisce l’Ansa, ad agosto la Struttura regionale di coordinamento trasfusionale della regione Lombardia si era candidata  come capofila dei servizi trasfusionali che hanno espresso interesse di accesso al finanziamento e predisposto le varie proposte, come stabilito dal bando europeo.

I progetti sono stati approvati e questo permette di ricevere la totalità dei fondi richiesti, circa 7 milioni di euro su 36 milioni messi a disposizione dalla Commissione per il totale dei progetti.


Condividi la notizia:
15 gennaio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/