|
|
Fabrica di Roma – Implacabile (per non dire offensivo) con chi viola le regole, ma quando c’è da elogiare chi le rispetta non si tira indietro.
Il sindaco di Fabrica di Roma, Mario Scarnati, tesse le lodi dei suoi cittadini, diventati a suo dire “un esempio per tutta la provincia”.
Lo fa come sempre via Facebook, aggiornando sullo stato della pandemia in città. Ieri il bollettino quotidiano della asl di Viterbo dava +11 guariti e nessun positivo.
Un risultato che fa mettere da parte i toni accesi nei confronti dei suoi concittadini (cialtrone, egoista, cretino, imbecille sono solo alcuni dei modi in cui aveva definito chi non porta la mascherina) per rivolgere loro vivi complimenti.
“Grazie a voi Fabrica sta diventando un esempio per tutta la provincia – scrive -. Sempre più fabrichesi mantengono il comportamento giusto per combattere il Covid”.
Stavolta il sindaco di Fabrica indirizza invece i suoi strali al governo. “Giorni fa scrissi che i politici italiani ed europei, quando hanno fatto l’accordo con la Pfizer, dovevano assolutamente mettere una grossa penale se la società non avesse rispettato il numero dei vaccini e i tempi. Qualcuno in quel post, mi ha contestato dicendo che non era colpa del governo, ma che non si poteva fare altrimenti. È di oggi la notizia che l’Italia in testa vuole fare causa alla Pfizer (si chiude la stalla quando sono scappati i buoi), perciò prima di difendere a spada tratta il governo, anche quando ha torto, contate fino a cento”.
E continua: “Ripeto ancora una volta – questa è la mia opinione -: questo è il peggior governo che l’Italia abbia mai avuto, formato da pressappochisti e incompetenti”.
Ma i fabrichesi, ripete, meritano un plauso: “Voi, come ho detto all’inizio, siete diventati un esempio per tutta la provincia, io di questo vi ringrazio. Oggi (ieri, ndr) non abbiamo nessun positivo al Covid e abbiamo 11 guariti. Bravi tutti e grazie di esserci”.
Articoli: Scarnati: “Multe esemplari per quei cialtroni che non mettono la mascherina, se non servirà impedirò la libera circolazione delle persone” – Scarnati: “Chi non mette la mascherina è un imbecille, egoista e cretino” – Scarnati: “Contro certi cretini non si può fare niente…”
