Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Covid - Il coordinatore provinciale Lega Giovani Viterbo Giovanni Congedi sulla riapertura degli istituti

“Si implementi il trasporto pubblico e si riaprano le scuole in sicurezza”

Condividi la notizia:


Giovanni Congedi

Giovanni Congedi

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Toccalini, Lega Giovani: “Nulla è stato fatto, come si possono riaprire le scuole superiori?”.

“Il Governo sta mettendo a rischio la salute di milioni di studenti e dei loro familiari – dichiara Luca Toccalini, deputato e coordinatore federale del movimento giovanile della Lega -. Vogliono imporre il rientro in presenza il 7 gennaio, ma in più di un mese di didattica digitale integrata nulla è stato fatto di concreto dall’Esecutivo per consentire una ripresa in presenza in sicurezza”.

Questa la denuncia del movimento giovanile leghista, a cui fa eco anche la Lega Giovani Viterbo a seguito delle segnalazioni di molti studenti che fino agli ultimi giorni di pausa didattica non sono stati messi a conoscenza delle modalità per il ritorno in classe, in un clima di confusione che ha alimentato timori e preoccupazioni per ciò che succederà nelle prossime settimane.

All’annuncio del Governo, risalente al 3 dicembre, che aveva previsto come dal nuovo anno gli studenti e il personale scolastico sarebbe tornati al 75% in presenza, non sono seguiti interventi per potenziare il trasporto pubblico locale o il sistema di tracciamento, con istituti scolastici abbandonati a se stessi nel progettare e programmare il ritorno alla didattica in presenza.

Azzolina, De Micheli e Conte sono i responsabili di questo ennesimo fallimento. In queste settimane a più riprese abbiamo provato a incalzare e sollecitare il governo, affinché gli istituti scolastici potessero accogliere nuovamente i nostri liceali. La Lega Giovani vuole un ritorno integrale in presenza. Siamo consapevoli di come la didattica a distanza non sia uno strumento formativo sufficiente, ma è comunque necessario che i trasporti pubblici siano implementati, in corse e carrozze, e che le nostre scuole possano essere riaperte in sicurezza, una volta per tutte”.

Giovanni Congedi
Coordinatore Provinciale Lega Giovani Viterbo


Condividi la notizia:
4 gennaio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/