Viterbo – (e.c.) – Calcinacci giù dal Metropolitan, intervento di vigili del fuoco e polizia locale.
Uno degli storici cinema del centro cade pezzi. Letteralmente.
Viterbo – Calcinacci giù dal cinema Metropolitan
Dopo la segnalazione da parte di un residente di una via vicina, i vigili del fuoco, i tecnici del comune e la polizia locale sono intervenuti per transennare la zona perimetrale compresa tra via Orioli, via del Pavone e parte di via della Casaccia.
Il cinema è in disuso da tempo e da tempo in condizioni non ottimali. Ma ieri pomeriggio pietre e calcinacci sono incominciati a cadere.
Viterbo – Calcinacci giù dal cinema Metropolitan
I residenti di via del Pavone e via Orioli, sollecitati al citofono dai vigili del fuoco, hanno dovuto spostare le macchine parcheggiate tutte intorno al cinema per poter permettere le operazioni del caso.
Nessuno è stato colpito o rimasto ferito.
Viterbo – Calcinacci giù dal cinema Metropolitan
Al momento via Orioli (fino al civico 10) e via del Pavone (fino al civico 4) sono percorribili da pedoni e macchine ma nessuno può parcheggiare. La prima metà di via della Casaccia, la parte dove si affaccia un altro lato del cinema, è invece percorribile solo da pedoni, sul lato opposto rispetto alla parete del Metropolitan.
Un’altra parte della città – l’ennesima – è stata transennata e va a fare parte della lunga lista di vie della città diventate cantiere o spazi isolati perché interessati, come in questo caso, da caduta di calcinacci. E chissà per quanto tempo.
Media: Fotogallery: Il Metropolitan cade a pezzi
– Il centro storico assediato da transenne e lavori in corso
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY