Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Il leader di Italia Viva: “Dovrà essere un governo di persone capaci e meritevoli” - Si sta tenendo in queste ore la riunione tra il presidente della Camera Fico e le forze di maggioranza

Matteo Renzi: “Spero che entro questa settimana avremo il nuovo governo”

Condividi la notizia:

Roma – “Alla fine di questa settimana avremo, spero, il nuovo governo. Dovrà essere all’altezza delle sfide di questo periodo. E dovrà essere un governo di persone capaci e meritevoli”. Così Matteo Renzi nella sua e-news siui temi di confronto della maggioranza.

“Solo così l’Italia si salva, solo così. Queste cose vanno decise adesso”. Ha poi aggiunto il leader di Italia Viva.

La riunione delle forze di maggioranza, iniziata questa mattina alle ore 10, è stato momentaneamente sospeso e riprenderà alle ore 14,45.


Matteo Renzi

Matteo Renzi


“Siamo fiduciosi che la disponibilità data da tutti sia una volontà sincera – ha aggiunto Nicola Zingaretti, segretario del Partito democratico -. Una volontà che in queste ore è messa alla prova da un approfondimento sui contenuti. Io credo che la sostanza di quel che sta avvenendo sia positiva. E’ giusto che ci sia un confronto schietto, i temi sono tanti dalla giustizia alle riforme”.

“I tatticismi dell’ex maggioranza giallorossa stanno logorando imprese e famiglie, già duramente colpite dall’emergenza e dalla crisi economica – ha detto Maurizio Lupi, vicepresidente del gruppo Misto alla Camera -. Ci auguriamo, per il bene dell’Italia, che questa partita di Monopoli si concluda rapidamente e soprattutto che non si ripassi dal ‘via’,con un governo fotocopia, altrettanto debole e inefficiente. Avremmo solo perso tempo prezioso, bruciando ulteriori risorse e posti di lavoro”.

“Oggi c’è un tavolo riunito con le forze della variopinta maggioranza e alla presenza del presidente Fico – ha spiegato Giorgio Mulè, portavoce di Forza Italia alla Camera e al Senato – in cui si dovrebbe definire quello che è un programma di governo: c’è anche un grande assente e cioè il premier, colui che secondo costituzione dirige la politica generale dell’esecutivo e ne è il responsabile. Il che è lunare e dà l’idea della drammaticità della crisi. È come fare i conti senza l’oste, come se Giuseppe Conte fosse il cameriere di questa maggioranza con un abito da indossare senza averlo prima misurato”.


Condividi la notizia:
1 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/