Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'assessora Antonella Sberna: "Un altro passo in avanti per condannare la violenza di genere"

A Bagnaia la prima panchina rossa delle frazioni

Condividi la notizia:

Viterbo - L'inaugurazione della panchina rossa di Bagnaia

L’inaugurazione della panchina rossa di Bagnaia


Viterbo – La prima panchina rossa delle frazioni. A Bagnaia. Per ricordare le vittime di femminicidio nella Tuscia. Dare un segnale di speranza in vista del futuro e un numero di telefono cui rivolgersi in caso di emergenza. 1522. L’iniziativa è della Regione Lazio, il 25 novembre il lancio con il comune di Viterbo che ha subito aderito. La prima panchina nelle frazioni è dell’assessora alle politiche sociali Antonella Sberna.


Viterbo - L'inaugurazione della panchina rossa di Bagnaia

Viterbo – L’inaugurazione della panchina rossa di Bagnaia


Ieri a Bagnaia, 8 marzo, festa della donna, l’inaugurazione. Nel pomeriggio, invece, l’inaugurazione, in via della Pettinara 4 a Viterbo, del centro antiviolenza, il nome del centro è Penelope, della città. Anche lì, il grosso del lavoro è stato fatto da Antonella Sberna, assieme all’assessora regionale alle politiche sociali Alessandra Troncarelli e a Marta Nori dell’associazione Kyanos.

All’inaugurazione di Bagnaia, assieme a Sberna, c’erano anche il sindaco Giovanni Arena, gli assessori Marco De Carolis ed Enrico Contardo, i consiglieri Antonio Scardozzi e Matteo Achilli e le consigliere Elisa Cepparotti e Ombretta Perlorca. Infine, l’associazione i Mejo Bagnaioli.


Viterbo - Giovanni Arena e Antonella Sberna

Viterbo – Giovanni Arena e Antonella Sberna


“A Bagnaia – ha detto Sberna – l’amministrazione comunale ha inaugurato la prima panchina rossa delle frazioni. Un impegno preso il 25 novembre scorso e che proseguirà in tutti gli ex comuni della città. Un ringraziamento particolare ad gruppo di cittadini, Mejo Bagnaioli che, con l’aiuto della Pro Loco di Bagnaia e il centro sociale polivalente, hanno consentito la sua realizzazione. Un altro passo in avanti per condannare ogni giorno la violenza di genere. Quella di Viterbo e questa di Bagnaia verranno segnalate dall’assessorato alla Regione Lazio per essere inserite nella mappatura territoriale che la Regione ha chiesto ai Comuni”.

Daniele Camilli


Ascolto, assistenza e supporto legale, nasce il centro antiviolenza Penelope


Condividi la notizia:
9 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/