Viterbo – (g.f.) – “Impianti fotovoltaici, regolamento entro breve”. Un impegno. Se lo prende l’assessore Claudio Ubertini (Urbanistica), con le notizie che si rincorrono sull’avvio di procedure per aprirne di nuovi a Viterbo.
Degli ultimi tre, ne ha dato notizia Luisa Ciambella (Pd). Uno in particolare, di una certa consistenza. A Pian di Giorgio, da 72 megawatt, oltre a una nuova stazione elettrica a Grotte Santo Stefano.
Materia complicata. Ubertini lo ammette, ma qualcosa deve cambiare. “Il settore Urbanistica – sottolinea l’assessore – ha vissuto una fase difficile. Finalmente dal primo marzo c’è un dirigente che se ne occupa a tempo pieno.
Stiamo lavorando da una ventina di giorni per deliberare gli indirizzi di un regolamento impianti fotovoltaici. Gli uffici se ne stanno occupando”.
Ubertini prevede tempi brevi. “Mi impegno entro poco tempo a concludere l’iter, mi rendo conto che la situazione è sfuggita di mano.
Diverse situazioni a un assessore a volte non arrivano all’attenzione”. Una delle tante, il comune che non ha preso parte alla conferenza dei servizi sull’impianto. “Un’assenza che reputo incomprensibile”.
– “Fotovoltaico, maximpianto da 72 megawatt in località Pian di Giorgio”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY