Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - In consiglio comunale l'assessora Allegrini (Lavori pubblici spiega): "È stato ultimato il primo stralcio, servono altri camminamenti e sistemare l'esistente"

“Marciapiedi Ponte dell’Elce, siamo a metà dell’opera”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:


Viterbo - Il marciapiedi di Ponte dell'Elce

Viterbo – Il marciapiedi di Ponte dell’Elce


Viterbo – Ponte dell’Elce, servono altri marciapiedi, per collegare definitivamente il quartiere alla città. Quello ultimato è solo il primo.

A chiedere lumi sul percorso pedonale che finisce nel nulla è Alfonso Antoniozzi (Viterbo 2020) in consiglio comunale. “L’attuale stralcio, il primo – fa sapere l’assessore Laura Allegrini (Lavori pubblici) – prevede un attraversamento e un marciapiedi che arriva fino a sfruttare l’esistente.

Servono nuovi camminamenti, risistemare quelli che già ci sono, fino ad arrivare a dopo il distributore di benzina”.

Con i lavori ormai completati, è stato realizzato un tratto, l’attraversamento, appunto, la messa in sicurezza della rupe, raschiata per oltre un metro e riscoperta una piccionaia.

“Adesso – prosegue Allegrini – dobbiamo riqualificare l’area davanti la casa cantoniera con un camminamento sotto il livello della strada, per arrivare fino al successivo marciapiedi”.

Allegrini è fiduciosa. Camminando ci si arriverà a realizzare un’opera di senso compiuto.

“Il primo stralcio, quello completato, era il più complesso, gli altri sono più semplici. La progettazione continua, ma certamente dobbiamo mettere risorse in bilancio”.

La soddisfazione di Antoniozzi, come il marciapiedi, finisce nel nulla.

“Le anticipo – spiega il consigliere Viterbo 2020 – che se non saranno stanziati fondi, provvederemo noi a tempo debito, con un emendamento al bilancio, a prevederne”.

Piccolo giallo, intanto sulla riapertura della Cassia.

Per il sindaco Giovanni Arena, salvo imprevisti poteva avvenire entro domani. Forse qualche intoppo c’è stato. “Sarà riaperta – è la previsione di Allegrini – forse lunedì”. Ormai, giorno più, giorno meno…

Giuseppe Ferlicca


Multimedia: Fotogallery: Il marciapiede “dimezzato” di Ponte dell’Elce – Video: I lavori all’interno del cantiere

Articoli: Il marciapiede “dimezzato” di Ponte dell’Elce… – Ponte dell’Elce, colombari etruschi lungo il nuovo marciapiedi – “Ponte dell’Elce: entro sabato riapre la Cassia, salvo imprevisti” – Il traffico automobilistico in tilt in tutta la città… – Lavori a Ponte dell’Elce, chiuso il tratto tra via Buon Pastore e strada Ponte sodo – “Marciapiede a ponte dell’Elce, entro settembre l’inizio dei lavori”


Condividi la notizia:
5 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/