Milano – “Scuole in presenza al 100% e copertura dei treni al 50%, così è insostenibile”. Queste le parole di Attilio Fontana, presidente della regione Lombardia, che ha parlato in merito alla ripresa al 100% della didattica in presenza nelle scuole in zona gialla o arancione.
“I numeri stanno gradualmente migliorando — ha spiegato il governatore lombardo — e se le cose dovessero continuare così credo proprio di la Lombardia passerà in fascia gialla. È sempre difficile ipotecare il futuro ma se la situazione odierna dovesse proseguire ci sono buone probabilità di ritornare gialli”.
Attilio Fontana
“Per quanto riguarda la riapertura del trasporto pubblico, i tavoli con le prefetture sono sempre aperti — ha aggiunto Fontana — ma dobbiamo risolvere il problema dell’equazione insostenibile che vede le scuole al 100% e la copertura dei treni al 50%. Questo è un problema che abbiamo già evidenziato al governo. Nell’incontro previsto nel pomeriggio sentiremo le riflessioni del governo”.
“Ci sono in campo una serie di soluzioni, una delle quali sarebbe quella di dilazionare ancoa di più gli orari di ingresso degli studenti nelle scuole” ha concluso il presidente lombardo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY