Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Caprarola - L'iniziativa consente di distribuire gratuitamente generi alimentari ai cittadini in disagio economico

Il comitato della croce rossa al lavoro con l’emporio solidale

Condividi la notizia:


Caprarola - La croce rossa all'emporio solidale

Caprarola – La croce rossa all’emporio solidale

Caprarola – Nel mese di maggio 2021 il comitato Croce rossa italiana di Carbognano, Caprarola e Fabrica di Roma è in prima linea nella gestione dell’emporio solidale di Caprarola, un progetto fortemente voluto dal comune, che ha offerto il supporto economico e organizzativo, e la collaborazione di altre organizzazioni di volontariato presenti sul territorio.

L’emporio solidale distribuisce gratuitamente generi alimentari a tutti i cittadini in possesso dei requisiti di disagio economico. Una platea che purtroppo si è sempre più allargata, come conseguenza della crisi pandemica.

In tale contesto, la Cri ha ricevuto dal comune l’incarico di gestire l’iniziativa, che comprende anche un punto d’ascolto per fornire un supporto a 360 gradi alla fascia più vulnerabile della popolazione e quindi costituisce un riferimento sociale essenziale per l’intero territorio, con benefici effetti anche sull’economia locale dalla quale provengono per intero le forniture.

L’esperienza, fortemente voluta dal presidente del comitato Cri Maurizio Passini e dal consiglio direttivo, è condivisa con convinzione da tutti i volontari che si alternano nei turni di servizio e in particolare dai più giovani, fra i quali molti appena usciti dal recente corso aspiranti, che apportano il loro entusiasmo e la loro competenza.

L’iniziativa costituisce un ottimo esempio di sinergia e collaborazione sia con le strutture istituzionali, in primis il sindaco Eugenio Stelliferi e la consigliera comunale Rita Mazzei, sia con tutte le altre realtà attive nel volontariato, uniti per portare tutti insieme una luce di speranza a chi ne ha bisogno.

 


Condividi la notizia:
25 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/