Castel Sant’Elia – Riceviamo e pubblichiamo – Lorenzo Carletti, nostro compaesano, proprietario insieme al fratello Alberto del ristorante-pizzeria Il contado, dopo una dura competizione, è risultato vincitore per il Centro Italia del Pizza talent show, andato in onda nei giorni scorsi su Alma tv.
Il nostro maestro Lorenzo, già detentore del titolo di campione del mondo di pizza marinara conseguito nel 2014, dopo essere stato selezionato tra i migliori pizzaioli d’Italia, ha conquistato in finale ben tre posti nelle categorie “Pizza della tradizione” , “Pizza in pala” e “Pizza gourmet”.
Il grande amore di Lorenzo e di Alberto per la loro terra e il forte legame per le loro origini hanno impresso un segno importante sui loro piatti, proponendo un giusto legame tra antico e moderno, tra radici e innovazioni.
Una piccola cucina dove si cerca di fare il più possibile a mano, dal pane, alla pasta, dal grigliato alle verdure e con le varie e specialità di sfiziose e gustose pizze.
L’amministrazione comunale è orgogliosa di avere sul proprio territorio un ristorante-pizzeria che, con l’arte creativo – culinaria del campione Lorenzo, contribuisce a deliziare, con svariati sapori, il palato e lo spirito dei nostri turisti e non solo.
Vincenzo Girolami
Sindaco di Castel Sant’Elia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY