Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Il presidente dell’Aifa Giorgio Palù: “L’efficacia del siero non viene compromessa"

Vaccini, “Col richiamo a 42 giorni, immunizziamo subito 3 milioni di 60enni”

Condividi la notizia:

Giorgio Palù

Giorgio Palù


Roma – Il richiamo a 42 giorni per i vaccini Pfizer e Moderna permetterà di recuperare abbastanza dosi per immunizzare velocemente 3 milioni di 60enni. A sottolinearlo è l’Agenzia italiana del farmaco, che ha anche spiegato come la seconda dose somministrata dopo 6 settimane – invece di tre – non comprometta l’efficacia del siero.

Il presidente dell’Aifa e membro del Comitato tecnico scientifico, Giorgio Palù, ha evidenziato perché la seconda dose dei vaccini a Rna messaggero – Pfizer-BioNTech e Moderna – andrà distanziata di 42 giorni dalla prima, non più di 21 giorni: “Si è calcolato che così facendo si hanno a disposizione dosi sufficienti per proteggere velocemente circa 3 milioni di over 60, attualmente meno coperti dal vaccino ed esposti a significativo rischio di mortalità da Covid 19”.


Condividi la notizia:
13 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/