Viterbo – Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena inaugurerà il torneo di scacchi organizzato da Rudy Guede al Bistrot del Teatro. Domani alle ore 15, in via Cavour a Viterbo. La notizia arriva dagli organizzatori del torneo dedicato a Fabrizio De Santis. La scacchiera con cui si darà avvio al torneo apparteneva a lui, successivamente donata dalla moglie Nicoletta Mazzuca al Bistrot.
Viterbo – Bistrot del Teatro – Rudy Guede
Ad organizzare il torneo, oltre a Guede, anche la Rete degli studenti medi e l’associazione scacchistica viterbese di via Asiago. Pronto anche il calendario del primo turno, sabato 8 e domenica 9. Tra i partecipanti, anche lo psicologo Stefano Scatena, l’archeologo Alberto Pichardo e la fotografa Lietta Granato.
Il primo turno. Sabato 8 maggio si affronteranno: Veronica Pacifico vs Valentino Gelsomini (ore 16), Stefano Scatena vs Silvio Marchionni (ore 16), Mattia Rizzo vs Matteo Pestelli (ore 16.45), Alberto Pichardo vs Rudy Guede (ore 16.45), Lietta Granato vs Guido Travagliati (ore 17.25).
Viterbo – Il sindaco Giovanni Arena
Domenica 9 maggio si affronteranno invece Edoardo Capobianchi vs Carlotta Cori (ore 15), Francesco Iozzi vs Carmine De Benedictis (ore 15), Andrè Bautista vs Valentina Medici (ore 15.45), Andrea Medici vs Aldo Vico (ore 15.45), Gabriele Quaglia vs Jacopo Carosi (ore 16.25).
Viterbo – Bistrot del Teatro – Il torneo di scacchi organizzato da Rudy Guede
Il torneo si svolgerà all’aperto, nello spazio esterno del Bistrot, utilizzando dei tavoli appositi, nel rispetto della normativa anti Covid.
Viterbo – Bistrot del Teatro – La scacchiera di Fabrizio De Santis
“Saranno presenti orologi meccanici – spiegano Giuseppe Berardino e Vanessa Sansone del Bistrot – che devono essere avviati ogni volta che si fa una mossa. La vittoria vale un punto, la patta mezzo, la sconfitta zero. Il giocatore che termina il tempo perde la partita. Nel caso in cui non ci sia modo di vincere, la partita termina in pareggio. Nel caso in cui si verifica una mossa irregolare, si prende una penalità di 2 minuti. Alla seconda mossa irregolare, la partita viene considerata persa. Vale la regola del pezzo toccato, pezzo mosso. Chi non si presenta alla partita perde a forfait. Il martedì successivo alla partita verranno comunicati classifica e turno successivo”.
Daniele Camilli
Multimedia: Fotogallery: Il torneo di scacchi – La nuova vita di Rudy Guede – Video: Organizzatori e sponsor – La storia degli scacchi nella città dei papi
Articoli: “La scuola scacchistica di via Asiago parteciperà al torneo organizzato da Rudy Guede” – Scacchi, Caritas e Bistrot, la nuova vita di Rudy Guede
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY