Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Si partirà il 20 giugno, dalle 21,30 con il “Giovanni Benvenuti Trio”

Enogastronomia e musica a “Cookin’Jazz”

Condividi la notizia:


Una chitarra

Una chitarra

Tarquinia– Riceviamo e pubblichiamo – “Cookin’Jazz”, il jazz e l’enogastronomia protagonisti delle sere d’estate tarquiniesi.

Lo saranno grazie ai ristoranti Arcadia, Cavatappi, Namo Ristobottega, nell’ambito di WeTarquinia, progetto di promozione e valorizzazione della città etrusca e del suo territorio. Sei concerti all’aperto, tra giugno e agosto, all’insegna della buona musica e della buona cucina.

Si partirà il 20 giugno, dalle 21,30, sulla terrazza del Namo Ristobottega con il “Giovanni Benvenuti Trio”, che vedrà Dario Rossi alla batteria, Francesco Pierotti al contrabbasso e Giovanni Benvenuti al sax tenore. Senese, Benvenuti è tra i più apprezzati e attivi musicisti del panorama italiano del jazz. Ha pubblicato numerosi album: l’ultimo “Paolina and the Android” edito dalla WoW Records è uscito il 7 maggio ed è stato presentato dal vivo il 7 giugno al MetJazz di Prato.

Docente alla prestigiosa accademia Siena Jazz, Benvenuti è anche direttore artistico del festival “Val D’Agri Jazz”.

“Musica dal vivo ed enogastronomia sono un connubio perfetto per le sere d’estate – affermano Daniela Coletta, Tiziana Favi e Tamara Luccioli, promotrici della manifestazione -. Per ogni concerto proporremo un menù a tema dedicato, con le eccellenze del territorio di Tarquinia. In piena sicurezza (posti limitati e prenotazione obbligatoria), vogliamo ripartire con slancio, mettendoci alle spalle l’emergenza covid, attraverso una proposta artistica di alto livello che si rivolge ai turisti e ai tarquiniesi”.

“Cookin’Jazz” proseguirà con le date del 4 e 29 luglio, nella piazzetta sotto torre Barucci di fronte al ristorante Cavatappi, il 22 luglio, nuovamente sulla terrazza del Namo Ristobottega, il 18 luglio e il 5 agosto al ristorante Arcadia, in piazza Giuseppe Mazzini.

“Stiamo definendo la line up dei musicisti che suoneranno nelle varie date – concludono Daniela, Tiziana e Tamara -. Non appena sarà pronta la sveleremo sui nostri canali social, tra cui la pagina Facebook di WeTarquinia”.

Staff “Cookin’Jazz”


Condividi la notizia:
11 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/