Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tribunale - Spaccio - L'accusa aveva chiesto una condanna a due anni di reclusione e duemila euro di multa

Mezz’etto di cocaina in casa per 77 dosi, sei mesi con la condizionale

Condividi la notizia:

Nepi – (sil.co.) – Cocaina in casa, incastrato dai clienti ma non troppo. E’ stato condannato ieri a sei mesi e mille euro di multa per spaccio,  a fronte dei due anni di reclusione e duemila euro di multa chiesti dall’accusa, il trentenne di Nepi nella cui abitazione, il 26 novembre 2014, i carabinieri sequestrarono 50 grammi di cocaina.


Carabinieri - Un arresto - Foto d'archivio

Carabinieri – Un arresto – Foto d’archivio


Il processo per detenzione ai fini di spaccio all’allora giovane pusher, difeso dall’avvocato Emanuele Barbacci, si è concluso ieri davanti al giudice Elisabetta Massini.

Ultimo testimone la tossicologa incaricata dal tribunale di effettuare la perizia sullo stupefacente, secondo cui nella sostanza c’era il 27% di concentrazione di principio attivo, pari a 77 singole dosi medie del peso di 1,5 grammi l’una, 15 volte superiore alla quantità massima detenibile. 

La difesa ha sottolineato come si sia trattato di un episodio isolato. “Si è trattato di un periodo della vita, passato e dimenticato. Non c’è stato più niente a carico del mio assistito, che lavora e conduce una vita assolutamente normale”, ha fatto notare il legale, chiedendo che venisse riconosciuta la lieve entità all’imputato e che venisse prosciolto dall’accusa di avere ceduto più volte cocaina in seguito all’arresto. 

E’ finita con una condanna a sei mesi e 1.088 euro di multa invece di due anni e duemila euro di multa. Il trentenne ha anche potuto beneficiare della sospensione condizionale della pena. 

 

 


Condividi la notizia:
8 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/