Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - L'allarme della Coldiretti: "Durante il lockdown aumento esponenziale degli esemplari"

“I cinghiali causano un incidente ogni 48 ore, in un anno 16 morti e 215 feriti”

Condividi la notizia:


Viterbo - Famiglia di cinghiali in via Monte Cervino

Viterbo – Famiglia di cinghiali in via Monte Cervino

Viterbo – Cinghiali, allarme della Coldiretti.

Con il lockdown il numero dei cinghiali che invadono città e campagne d’Italia è aumentato del 15%, raggiungendo la cifra record di 2,3 milioni di esemplari.

La Coldiretti chiede che le regioni si coordinino con lo stato per attuare le misure previste per il controllo e il contenimento dei cinghiali.

Un incidente ogni 48 ore, con 16 vittime e 215 feriti. È il tragico bilancio nell’anno dell’emergenza Covid dell’invasione di cinghiali e animali selvatici.

È quanto emerge dall’analisi di Coldiretti su dati Asaps (Associazione dei sostenitori e amici della polizia stradale.

Negli ultimi dieci anni il numero di incidenti gravi con morti e feriti causati da animali, fa sapere la Coldiretti su dati Aci Istat, è quasi raddoppiato (+81%) sulle strade provinciali.


Condividi la notizia:
8 luglio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/