Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Terni - Per altre 7 persone è scattata la segnalazione per la sospensione del beneficio

Percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza, dovranno restituire 65mila euro

Condividi la notizia:

Terni – I militari del Nucleo ispettorato del lavoro in collaborazione con Inps di Terni hanno scoperto che 4 persone percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. Per loro dovranno restituire 65mila euro è scattata la revoca del beneficio con efficacia retroattiva e la richiesta di restituzione di una somma totale pari a 65mila euro. 


Terni - Nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri

Terni – Nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri


“È costante il monitoraggio delle stazioni carabinieri sul territorio e dei militari del Nucleo ispettorato del lavoro di tutti i “furbetti” del reddito di cittadinanza – si legge nella nota dei carabinieri del comando Provinciale di Terni –  beneficio che in molti provano e riescono ad accaparrarsi attraverso dichiarazioni mendaci ed omissive delle reali situazioni in cui versano”.

“È così che attraverso il controllo incrociato e la stretta collaborazione con Inps di Terni i militari hanno scoperto 3 cittadini che avevano attestato falsamente di essere residenti a Montecastrilli da almeno 10 anni ed un altro cittadino per aver omesso di dichiarare di essere sottoposto ad una misura cautelare personale – specifica la nota -.  Nei loro confronti immediata è stata la denuncia penale all’autorità giudiziaria di Terni, la revoca del beneficio con efficacia retroattiva e la richiesta di restituzione di una somma totale pari a 65mila euro che erano stati indebitamente percepiti”.

“Per altre 7 persone – conclude la nota – è scattata la segnalazione per la sospensione del reddito di cittadinanza in quanto destinatari di misure cautelari o condanne”.


Condividi la notizia:
17 luglio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/