Pier Luigi Trecci
Viterbo – Il Comm. Pier Luigi Trecci (2 settembre 1930) ha abbandonato questa terra ieri, 12 agosto 2021.
Si è spento dopo un lungo periodo di grande sofferenza combattendo con energia contro una terribile malattia che mangia i pensieri, circondato dalle cure del figlio Carlo e della nuora Claudia, accudito con dedizione da Linda e Djamila, e negli ultimi 10 giorni dai medici e infermieri dell’Ospedale Belcolle di Viterbo.
Ne danno l’annuncio la moglie Silvana, i figli Maria Rita e Carlo Alberto, la nuora Claudia e il genero Gianfranco, i nipoti Chiara e Matia, Francesca e Gabriele, Gabriele e Sara, Maria Elena, Irene, Mikael, Sophia, Eva, Leo.
Pier Luigi avrebbe voluto salutare parenti, amici ed ex colleghi personalmente e lo facciamo noi figli per Lui.
Di lui vogliamo ricordare la grande dedizione alla moglie e ai figli, ai nipoti con i quali ha giocato tantissimo, la dedizione senza soluzione di continuità al lavoro sia alla Cassa di Risparmio di Viterbo sia nel campo dell’olio extravergine di oliva di cui ė stato un intenditore e sostenitore, fondando l’Oleificio Soc. Coop. Etruria di Viterbo.
Negli ultimi 20 anni si era concentrato sulla poesia, che peraltro coltivava fin da giovane …. Vincendo premi e ricevendo il plauso della critica.
Pier Luigi è stato un albero che ha dato molti frutti, e di questo siamo orgogliosi e vogliamo rendervene partecipi.
Ora lo immaginiamo davanti al suo mare a Giannella e lo vogliamo ricordare con un verso di una sua poesia sormontato da un ramo di ulivo
“… Notte tranquilla,
Sorride la luna
Nell’accarezzare
Le onde una ad una.”
Da “Tramonto sul mare”
della collezione di sonetti “Quando solo nel Silenzio mi ritrovo”.
I funerali si svolgeranno a Viterbo, parrocchia di San Leonardo Murialdo, sabato 14 agosto alle ore 11.
Necrologio a pagamento
—
Modalità per pubblicare di un necrologio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY