Capranica – (fed.foc.) – “Lo zaino SOSpeso”. Iniziativa del comitato e della Croce rossa italiana di Capranica per il ritorno a scuola. Un progetto solidale a sostegno delle famiglie in difficoltà nell’acquisto di materiale scolastico per i bambini.
Capranica
Pronti per il nuovo anno scolastico ormai alle porte. La Croce rossa italiana ha iniziato la raccolta di materiale didattico per gli alunni che ne hanno bisogno. Un aiuto a sostegno delle famiglie in difficoltà per l’acquisto di strumenti per lo studio per i propri figli.
Il martedì, il mercoledì e il giovedì nella sede centrale di Capranica in piazzale delle Rimembranze, lo staff della croce rossa accoglierà chiunque voglia donare gli strumenti utili per la scuola.
Nel post pubblicato sulla pagina Facebook dell’organizzazione di volontariato, si legge: “Raccogliamo insieme materiale scolastico per gli alunni che hanno bisogno di zaini e astucci in buone condizioni, matite, pennarelli, penne normali e cancellabili, quaderni a righe e quadretti per tutte le classi, colla, squadre, compasso e gomme da cancellare”.
Il tutto potrà essere consegnato nei giorni indicati dalle ore 10,00 alle 12,00 nella sede della Cri di Capranica.
Altri paesi limitrofi hanno aderito alla stessa iniziativa. Oriolo, Bassano Romano, Nepi, Castel Sant’Elia e Monterosi sono a disposizione per la raccolta di materiale scolastico. I cittadini di Bassano potranno recarsi nella sede dell’Unità territoriale di Oriolo Romano per lasciare quanto raccolto.
A Castel Sant’Elia i donatori potranno recarsi nell’ufficio della Cri il martedì, dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e il giovedì dalle ore 10,00 alle 12,00. I cittadini di Nepi e Monterosi potranno consegnare gli oggetti raccolti nella sede di Castel Sant’Elia.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY