Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tribunale - Chiesta condanna a 8 mesi - Sarebbe la terza in cinque anni - In aula la drammatica testimonianza della donna

Niente soldi all’ex moglie, nuovi guai per il campione di basket Larry Middleton

Condividi la notizia:

Viterbo – (sil.co.) – Non versa il mantenimento alla ex moglie, nuovi guai giudiziari per il popolare cestista Larry Middleton. 

L’ormai 56enne ex campione di origine statunitense, già stella dell’Nba in America e del basket di serie A in Italia, è nuovamente a processo, stavolta davanti al giudice Roberto Colonnello. 

Anche in questo processo, come nei precedenti, la vittima si è costituita parte civile con l’avvocato Luigi Mancini. Si tratta della viterbese Rosetta Giannetti, una ex fisioterapista di 69 anni, da tempo invalida e costretta ancora una volta a fare i conti col suo passato in un’aula penale del palazzo di giustizia di via Falcone e Borsellino.


Larry Middleton

Larry Middleton


Tra i due, nel 1996, fu amore a prima vista, in occasione di un soggiorno del campione alle terme, dove la ex moglie faceva all’epoca la fisioterapista. Un matrimonio lampo, coronato dall’acquisto di una casa a San Pellegrino, finito nel peggiore dei modi dopo nove anni, nel 2005, quando Middleton, trasferitosi ad Avellino, conobbe l’attuale compagna, da cui ha avuto dei figli. 

Martedì l’accusa ha chiesto una condanna a otto mesi di reclusione. L’avvocato Mancini, sottolineando la “volontà afflittiva” dell’imputato nei confronti della sua assistita, ha chiesto che l’eventuale sospensione della pena, visto il “comportamento volutamente omissivo”, sia subordinata a un “equo ristoro” della parte offesa. 

“In 15 anni e mezzo – ha ricordato il legale . non le ha mai versato neanche 100 euro”. Non solo. Essendo nel frattempo diventato padre, tramite una donazione ai figli minori, avrebbe provato anche a sfilarle l’ex nido d’amore, conteso dalla coppia, con uno sfratto che ne 2012 fece epoca, perché abitato anche dall’ex suocera novantenne. L’abitazione è stata poi pignorata e lo è tuttora, per cui non può essere venduta. 

“Con intestazioni fittizie ha nascosto tutti i beni. Abbiamo anche tentato, con grandi difficoltà, un pignoramento negli Stati Uniti”, ha proseguito Mancini, chiedendo che il giudice disponga una provvisionale. 


L'avvocato Luigi Mancini

L’avvocato Luigi Mancini


La drammatica testimonianza della ex moglie

Al centro dell’attuale procedimento alimenti mai versati per 400 euro al mese tra aprile 2012 e settembre 2014. “Eppure aveva grandi guadagni, anche un milione di euro l’anno. Col matrimonio aveva acquisito la cittadinanza italiana, per cui era terzo giocatore e veniva pagato più degli altri americani. Abbiamo fatto una bella vita, ma tanto mi ha dato, tanto mi ha tolto”, ha spiegato Rosetta Giannetti al giudice Colonnello, ricordando il calvario dello sfratto.

“Mi ha buttato fuori casa insieme a mia mamma novantenne, morta poco dopo. Mi ha tolto i soldi, la moto, tutto”, ha proseguito, sottolineando come la separazione sia stata colpa di lui, “a causa dei suoi continui tradimenti”.

“Ad Avellino ha moglie, figli, una Porsche, fa l’allenatore, ha una palestra, dei negozi di abbigliamento sportivo, va in televisione, rilascia interviste. Ha tutto. Basta andare su internet per vedere il suo tenore di vita. Io invece mi sono ammalata, non ho più lavorato e non ho nemmeno la pensione. Vivo con mia figlia e mi aiutano i miei familiari. Dormo da anni in un divano letto”.

Il difensore di parte civile Mancini, ribadendo più volte come la sua assistita non abbia mai ricevuto dall’ex marito “neanche 100 euro”, ha ricordato la recidiva reiterata specifica infraquinquennale dell’imputato. 

Il tribunale di Viterbo, a febbraio del 2016, ha già condannato Middleton a 3 mesi di reclusione e 400 euro di multa, con sospensione della pena, più 4mila euro di provvisionale alla donna. Gli alimenti in questione erano solo fino al 2011 e si parlava complessivamente di circa 160mila euro. Sempre nel 2016, a ottobre, è stato invece condannato a  mille euro di multa e 5mila di provvisionale alla parte offesa. 

Il prossimo 9 novembre rischia una ulteriore condanna, stavolta a otto mesi di reclusione. 


Articoli: Niente soldi alla ex, nuova condanna per Larry Middleton – Niente soldi all’ex moglie, condannato Larry Middleton – “Mi ha portato via tutto e non so dove andare” – Larry Middleton citato dall’ex moglie – Sfratto all’83enne invalida, ancora un rinvio – Rinviato lo sfratto dell’83enne invalida – Sospeso lo sfratto per l’83enne invalida


Condividi la notizia:
29 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/