Carabinieri forestali
Orte – (sil.co.) – Scarica i rifiuti dell’officina su terreno agricolo, meccanico a processo.
Una valanga di rifiuti ferrosi. Li hanno rinvenuti i carabinieri forestali di Soriano nel Cimino nel corso di un blitz scattato il 16 maggio 2018 in località San Giovanni, nel territorio del comune di Orte.
I militari intervenuti sul posto hanno sequestrato un autocarro in disuso con un cassone sopra e una vecchia moto assieme a una gran quantità di motori dismessi, cerchioni, radiatori, pompe dell’olio, copertoni, taniche e lamiere. Materiali riconducibili a un’officina.
Non a caso, visto che il proprietario del terreno, finito a processo per reati ambientali, è anche il titolare di un’officina.
L’imputato, che avrebbe subito ammesso di avere scaricato lui i rifiuti sul suo terreno, è comparso ieri davanti al giudice Francesco Rigato, il quale ha sentito la testimonianza di uno dei forestali che hanno condotto l’operazione.
Il processo è stato rinviato al 17 aprile 2022 per la discussione. L’artigiano è difeso dall’avvocato Giovanni Bartoletti, sostituito nell’udienza di ieri dal collega di studio Corrado Cocchi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY