La cattura di Dario Antonio Usuga, noto come ‘Otoniel’
Antioquia – Catturato Otoniel, il narcotrafficante più ricercato della Colombia.
Dario Antonio Usuga, il narcotrafficante più ricercato della Colombia, noto come ‘Otoniel’, è stato catturato. Il narcotrafficante è stato catturato a Necocli, nel nord-ovest del paese, vicino al confine con Panama. Lo ha reso noto il governo colombiano.
Era a capo del clan del Golfo, il più potente e temuto gruppo di narcotraffico di cocaina del mondo. Sulla sua testa pendeva una taglia fino a 5 milioni di dollari posta dal governo degli Usa. Ricercato da almeno sei anni, il boss deve rispondere in 120 processi di svariati reati, tra cui omicidi plurimi e l’esportazione di stupefacenti.
“Èil colpo più duro che è stato inferto al traffico di droga in questo secolo nel nostro Paese, un successo paragonabile solo alla caduta di Pablo Escobar – ha detto il presidente colombiano Ivan Duque su twitter -. È stata la più grande spedizione nella giungla mai realizzata nella storia militare del nostro paese”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY