Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – L’istituto scolastico “Andrea Scriattoli” di Vetralla ingrana la quinta ai Giochi matematici della Bocconi e ottiene eccellenti risultati alla finale di Milano.
Emma Bonelli, alunna della scuola secondaria di primo grado, si è infatti qualificata al quinto posto della classifica nazionale dei campionati internazionali di matematica 2021, categoria C1.
I finalisti dell’istituto Scriattoli di Vetralla
Che Emma avesse la stoffa giusta era già chiaro a tutti visto che nel mese di novembre del 2020, ai Giochi matematici d’autunno dell’istituto, si era classificata terza nella categoria C1 (alunni delle classi prime e seconde della secondaria).
Ma il vero e proprio viaggio verso il successo è iniziato il 27 marzo del 2021 quando Emma ha disputato e vinto online i quarti di finale dei Giochi internazionali della Bocconi. Insieme a lei altri sette alunni dell’istituto “Andrea Scriattoli” hanno superato le prove e partecipato alle semifinali che si sono tenute in presenza a Viterbo il 24 aprile 2021.
Di questi sette, Emma Bonelli, Nicholas Sterpino e Michelle Sterpino hanno poi preso il volo nel mese di settembre per raggiungere Milano: la finale ha visto un vero e proprio trionfo di Emma che ha svolto ben 9 esercizi su 10, conquistando il quinto posto nella classifica nazionale.
Un grande obiettivo che rende il giusto merito all’alunna talentuosa e all’istituto che con grande professionalità e dedizione stimola, incoraggia, incentiva, sprona i propri studenti, valorizzando singole attitudini e propensioni.
Professoressa Valentina Del Puglia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY