Viterbo - Il 29 ottobre - L'enologo Nicola Leo accompagnerà la serata con i migliori prodotti della sua riserva

Viterbo – sponsorizzato – Venerdì 29 ottobre un’ondata di sensazioni mai provate prima travolgerà i vostri sensi assecondando i vostri appetiti più reconditi.
Il ristorante e resort “
Le Onde” [link →
https://www.leonderesort.it] è lieto di ospitare il celebre enologo Nicola Leo, punto di riferimento nel salento con i suoi vini prodotti dalle Cantine Paololeo [link →
https://www.paololeo.it], che ci accompagnerà durante la serata con i migliori prodotti della sua riserva.
Dei vini così prelibati possono essere serviti soltanto assieme a pietanze di alto livello e per questo il menù della serata prevede prelibatezze gourmet dai sapori ricercati e sofisticati, preparate da uno chef dal tocco inconfondibile.
Le portate
La cena comincerà con due antipasti di pesce per risvegliare i vostri sensi dal torpore di queste giornate autunnali. Nell’ordine:
- trota salmonata al gin, yogurt di capra, puntarelle e marshmallow al limone;
- seppia in doppia cottura al barbecue, pioppini di quercia e tartufo.
Entrambe le portate di antipasti saranno abbinate allo Chardonnay di Numen, il più celebre vitigno a bacca bianca del mondo nella sua miglior versione salentina.

Primo
A seguire, la portata principale della serata prevede uno sfizioso risotto acquerello con zucca, gorgonzola e gel di cipolla rossa.
Il piatto sarà accompagnato dal Passo del Cardinale, primitivo di Manduria dal color rosso rubino ed eleganti riflessi granati.
Secondo
Con un connubio tra arte culinaria e tradizione locale, il piatto successivo prevede un cubo di maialino cinta senese con verza e jus ridotto al melograno Il tutto sarà impreziosito dal Mora Mora, con la sua inconfondibile aromaticità considerato uno dei vitigni autoctoni salentini.

Dolce
A chiudere la degustazione, una cheese cake con castagne, gelatina di cachi e crumble di agrumi.
L’ultimo vino della serata, invece, sarà il krikò. Un vero fuoriclasse in ricchezza estrattiva, potenza alcolica, intensità e persistenza gustativa.

Non dimenticate di seguire le pagine social per restare aggiornati sull’evento:
Informazione pubblicitaria
18 ottobre, 2021