Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il 29 ottobre - L'enologo Nicola Leo accompagnerà la serata con i migliori prodotti della sua riserva

“VinoGourmet”: cena con degustazione al ristorante Le Onde

Condividi la notizia:

Viterbo - "VinoGourmet": cena con degustazione al ristorante Le Onde


 Viterbo – sponsorizzato – Venerdì 29 ottobre un’ondata di sensazioni mai provate prima travolgerà i vostri sensi assecondando i vostri appetiti più reconditi.

Il ristorante e resort “Le Onde” [link → https://www.leonderesort.it] è lieto di ospitare il celebre enologo Nicola Leo, punto di riferimento nel salento con i suoi vini prodotti dalle Cantine Paololeo [link → https://www.paololeo.it], che ci accompagnerà durante la serata con i migliori prodotti della sua riserva.
 
Dei vini così prelibati possono essere serviti soltanto assieme a pietanze di alto livello e per questo il menù della serata prevede prelibatezze gourmet dai sapori ricercati e sofisticati, preparate da uno chef dal tocco inconfondibile.

Le portate
La cena comincerà con due antipasti di pesce per risvegliare i vostri sensi dal torpore di queste giornate autunnali. Nell’ordine:
  • trota salmonata al gin, yogurt di capra, puntarelle e marshmallow al limone;
  • seppia in doppia cottura al barbecue, pioppini di quercia e tartufo.

Entrambe le portate di antipasti saranno abbinate allo Chardonnay di Numen, il più celebre vitigno a bacca bianca del mondo nella sua miglior versione salentina.


Viterbo - "VinoGourmet": cena con degustazione al ristorante Le Onde


Viterbo - "VinoGourmet": cena con degustazione al ristorante Le Onde


Primo
A seguire, la portata principale della serata prevede uno sfizioso risotto acquerello con zucca, gorgonzola e gel di cipolla rossa.
Il piatto sarà accompagnato dal Passo del Cardinale, primitivo di Manduria dal color rosso rubino ed eleganti riflessi granati.


 Viterbo - "VinoGourmet": cena con degustazione al ristorante Le Onde


Secondo
Con un connubio tra arte culinaria e tradizione locale, il piatto successivo prevede un cubo di maialino cinta senese con verza e jus ridotto al melograno Il tutto sarà impreziosito dal Mora Mora, con la sua inconfondibile aromaticità considerato uno dei vitigni autoctoni salentini.


Viterbo - "VinoGourmet": cena con degustazione al ristorante Le Onde


Dolce
A chiudere la degustazione, una cheese cake con castagne, gelatina di cachi e crumble di agrumi.
L’ultimo vino della serata, invece, sarà il krikò. Un vero fuoriclasse in ricchezza estrattiva, potenza alcolica, intensità e persistenza gustativa.kriko
 

Se non l’avete ancora fatto, correte a riservarvi un tavolo per la sera del 29 ottobre, i posti sono limitati! [link→ https://www.facebook.com/events/1300795607020231/]
 
Non dimenticate di seguire le pagine social per restare aggiornati sull’evento:

Informazione pubblicitaria

Condividi la notizia:
18 ottobre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/