Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Crollano del 39,6 per cento le somministrazioni della prima dose del vaccino

In aumento gli ingressi nelle le terapie intensive, +12,9 per cento in una settimana

Condividi la notizia:

Roma – Crescono i contagi in tutta Italia e, conseguentemente, aumentano anche i ricoveri in area medica e in terapia intensiva.


Coronavirus - Il laboratorio di Genetica dell'ospedale di Belcolle

Coronavirus – Il laboratorio di Genetica dell’ospedale di Belcolle


È quanto emerge dal monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe per quanto riguarda il periodo dal 27 ottobre al 2 novembre. I dati confermano la maggiore circolazione del virus nel paese. I casi accertati in questo lasso di tempo sono stati 29mila 841, in aumento rispetto ai 25mila 585 della settimana precedente. Questo significa che in soli sette giorni i casi sono aumentati del 16,6 per cento. La platea di persone attualmente positive raggiunge dunque quota 85mila 447. 

L’aumento dei casi si ripercuote anche sugli ospedali. Nel periodo dal 27 ottobre al 2 novembre i ricoveri in area medica sono stati 388 (+14,9 per cento) e gli ingressi in terapia intensiva 44 (+12,9 per cento). Al momento, però, l’Italia sembra reggere l’onda d’urto dell’aumento dei casi. Nessuna regione ha infatti superato la soglia critica dei posti letto occupati da pazienti Covid sia in area medica che nelle terapie intensive.

Notizie negative arrivano anche dal fronte della campagna vaccinale. Le somministrazioni sono infatti diminuite del 5,1 per cento, mentre sono crollati del 39,6 per cento i nuovi casi vaccinati. La Fondazione Gimbe ha inoltre rilevato un lieve ma progressivo calo dell’efficacia del vaccino sulla malattia grave per gli over 60. “Questo impone di accelerare sulla terza dose – si legge nel comunicato -. 3,7 milioni di persone sono già nella platea, a cui entro fine anno si aggiungeranno 7,4 milioni di over 60 e circa 748 mila under 60 vaccinati con Johnson&Johnson”.

Rimane invece sostanzialmente stabile il numero dei decessi, 257 a fronte dei 249 della settimana precedente.


Condividi la notizia:
4 novembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/