Smog
Nuova Delhi – Livelli record di smog in India, in lockdown la capitale.
“L’indice di qualità dell’aria a Nuova Delhi è stato innalzato a molto scarso”. Ad annunciarlo è la Safar, agenzia di monitoraggio ambientale indiana. In molte aree dell’India i livelli di polveri hanno raggiunto fino a 6 volte la soglia di sicurezza.
Il governo della capitale ha disposto la chiusura delle scuole per una settimana e dei cantieri per 4 giorni a partire da lunedì. Gli uffici pubblici rimarranno in ‘smart working’ per una settimana. L’obiettivo è quello di far circolare meno veicoli e limitare i livelli di polveri sottili.
Il governatore della provincia della capitale indiana ha annunciato che un lockdown totale della città potrebbe essere molto probabile, ma la decisione verrà presa in accordo con il governo federale.
Alla Cop26 di Glasgow l’India ha annunciando che riuscirà ad arrivare a zero emissioni soltanto nel 2070, dopo Europa, Usa e Cina.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY