Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - L'Organizzazione mondiale per le migrazioni: "Sono annegati mercoledì scorso, secondo le testimonianze di 15 sopravvissuti salvati" - Di Maio: "L'Ue faccia accordi forti con i paesi del nord Africa"

“Oltre 75 migranti morti al largo della Libia, questo è il costo dell’inazione”

Condividi la notizia:

Una nave con a bordo migranti

Una nave con a bordo migranti – Foto di repertorio


Roma – “Oltre 75 migranti morti al largo della Libia”. A dare la tragica la notizia è l’Organizzazione mondiale per le migrazioni.

Sarebbero più di 75 le persone annegate mercoledì scorso al largo della Libia. A raccontare l’accaduto 15 sopravvissuti, portati in salvo da alcuni pescatori.

“Oltre 75 migranti sono annegati mercoledì scorso dopo essere partiti dalla Libia – ha detto Safa Msehli, portavoce dell’Organizzazione mondiale per le migrazioni -, secondo le testimonianze di 15 sopravvissuti salvati dai pescatori e portati a Zuara. Questo è il costo dell’inazione…”

Proseguono gli interventi di soccorso nel Mediterraneo anche della SeaWatch4. “Abbiamo soccorso 102 persone da un gommone sovraccarico – ha spiegato su Twitter -. Sulla scena anche un’imbarcazione della cosiddetta guardia costiera libica pronta a intercettarle. A bordo della nostra nave ci sono 295 naufraghi che hanno bisogno di sbarcare al più presto in un porto sicuro”.

“L’Ue deve cominciare a fare partenariati forti con i paesi del nord Africa inclusa la Libia – è intervenuto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio -. Lo so che non è il modello di paese che si aspetta il Nord Europa, ma delle due una: o li abbandoniamo a se stessi o come Ue facciamo un partenariato meridionale con i paesi del Nord Africa, li stabilizziamo e da lì aiutiamo a stabilizzare il Sahel. Se non lo capiamo, pagheremo lo scotto”.


Condividi la notizia:
21 novembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/