Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - È la proposta del segretario della Femca Cisl Mastrogiovanni a Cgil e Uil

“Tamponi rapidi gratuiti per i lavoratori delle aziende”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Viterbo – “Tamponi rapidi gratuiti per i lavoratori delle aziende fino al 31 dicembre. Per andare incontro ai lavoratori che hanno deciso di non vaccinarsi e che devono pagare più volte a settimana i tamponi”. La proposta è del segretario generale della Femca (Federazione energia, moda, chimica e affini) Cisl Fabrizio Mastrogiovanni ed è rivolta ai sindacati affini Filctem Cgil e Uiltec Uil cui ha inviato l’altro giorno una lettera per sviluppare al più presto un progetto comune.


Fabrizio Mastrogiovanni

Il segretario generale della Femca Cisl Fabrizio Mastrogiovanni


Per realizzarlo, Mastrogiovanni propone alle altre sigle sindacali “l’istituzione di un fondo cassa aziendale – sta scritto nella lettera – derivante dalle ore di assemblea della rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) non usufruite o che potrebbero essere concesse in misura e modalità da concordare tramite una consultazione preventiva tra le segreterie territoriali”.

Femca, Filctem e Uiltec sono sindacati di categoria dei lavoratori presenti in particolar modo all’interno delle fabbriche del polo della ceramica di Civita Castellana.


Civita Castellana - Una fabbrica di ceramica

Un lavoratore


“Troppo spesso le ore a disposizione della Rsu per le assemblee – ha poi scritto Mastrogiovanni nella lettera inviata agli altri sindacati – rimangono inutilizzate determinando un risparmio economico per le aziende. Abbiamo pertanto pensato una forma di reimpiego utile a fronteggiare le spese derivanti dalle misure anticontagio obbligatorie”.

Daniele Camilli


Condividi la notizia:
4 novembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/