Scuola – Una classe
Roma – “Per la scuola chiederemo al ministro Bianchi mascherine Ffp2 gratis per tutti”. A dirlo è il presidente dell’Associazione nazionale presidi Antonello Giannelli rivolgendosi al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.
“Il prossimo 4 gennaio a Bianchi chiederemo che le scuole siano dotate di questo presidio gratuito, magari privilegiando il fattore età o le aree geografiche con meno vaccinati – ha spiegato Giannelli -. La nostra è una idea da valutare, se approvata potrà essere definito un piano da adottare in tal senso. Chiediamo che il Cts, che si era espresso negativamente mesi fa, rivaluti l’adozione di ffp2 a scuola”.
“Se sui mezzi pubblici salgono studenti vaccinati a cui è raccomandato l’uso della mascherina ffp2 – ha aggiunto -, a scuola dove non tutti hanno ricevuto la somministrazione del vaccino c’è ancora più bisogno che tutti siano protetti da questo dispositivo”.
“Parleremo degli esenti dalla vaccinazione, uno dei problemi sul tappeto. Chiederemo che si consideri la possibilità di tamponi gratuiti per questo gruppo di persone – ha poi concluso -. Oltre all’utilizzo di mascherine ffp2, su cui noi ci siamo già espressi favorevolmente, consigliandone l’uso ai nostri iscritti”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY