Civitavecchia – Scoperto al bar col green pass del fratello, multato e denunciato per sostituzione di persona. E’ successo stamattina a Civitavecchia, in un locale sul litorale, dove erano entrati i carabinieri per un controllo.
Come riporta la nota della compagnia di Civitavecchia, l’attenzione dei carabinieri “è stata attirata da un gruppo di tre soggetti che, alla loro vista, hanno palesemente cercato di guadagnare a passo spedito l’uscita del locale”.
Fermati dai militari, è emerso che “due dei componenti del gruppo hanno infatti immediatamente ammesso di essere privi della certificazione verde e sono stati immediatamente sanzionati. Il terzo soggetto ha invece esibito un green pass che, però, all’atto della verifica elettronica è risultata essere intestata ad una persona differente, nello specifico al fratello”.
“All’uomo, che conseguentemente è risultato privo di una propria certificazione verde, non è stato solo elevato il verbale per la sanzione amministrativa ma anche la denuncia a piede libero per il tentativo di sostituirsi allo stretto congiunto” continuano i carabinieri.
Ancora al vaglio la posizione del titolare del bar, che “ha giustificato il mancato controllo con il malfunzionamento dello smartphone in uso”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY