Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – La generosità è troppa o qualcosa non funziona?
I cittadini sono chiamati a deporre vestiti, cappotti, maglioni, scarpe ecc. nei diversi raccoglitori bianchi. Ma la corsa a sbarazzarsi di tutto ciò che è superfluo e che può essere di prima necessità per tante persone che non hanno la possibilità è eccessiva? No, i contenitori bianchi sono stracolmi di prodotti depositati già dalle prime ore del mattino, poche le postazioni e la frequenza di passaggi per svuotarli dall’azienda preposta al servizio.
C’è qualcuno che controlla? Ogni quanti giorni i contenitori a torretta bianchi devono essere svuotati? La cosa si sta facendo indecente dove esistono le postazioni per la raccolta abiti e parte della colpa ce l’hanno anche i cittadini, che, non potendo riversare all’interno dei contenitori i prodotti da loro selezionati, li lasciano per terra.
Forse si dovrà stabilire un calendario per il conferimento, per dare la possibilità alla società che gestisce questi punti di raccolta di svuotarli.
Si faccia presto, perché la differenziata è partita e sembra funzionare, ma ora si deve assolutamente eliminare questo scempio che fa parte del decoro urbano.
L’assessore di competenza nonché vice sindaco è mai passato in queste postazioni per fare le dovute verifiche e migliorare il servizio?
Gennario Giardino
La vera destra vetrallese
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY