Matteo Salvini
Roma – “Riconfermiamo Mattarella e Draghi, gli italiani non meritano altri giorni di confusione”.
A diro è il leader della Lega Matteo Salvini sull’elezione del prossimo presidente della repubblica. Il caos in parlamento e l’indecisione delle forze politiche che non riescono a convergere su un nome condiviso starebbe spingendo molti grandi elettori a pensare a un Mattarella bis. Questa mattina si è svolto un colloquio telefonico di mezz’ora tra Draghi e Mattarella.
“Gli italiani non meritano altri giorni di confusione. Io ho la coscienza a posto, ho fatto numerose proposte tutte di alto livello, tutte bocciate dalla sinistra – ha detto Salvini -. Riconfermiamo il Presidente Mattarella al Quirinale e Draghi al governo, subito al lavoro da oggi pomeriggio, i problemi degli italiani non aspettano”.
“Salvini propone di andare tutti a pregare Mattarella di fare un altro mandato da Presidente della Repubblica. Non voglio crederci”, ha scritto su twitter Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.
Da fonti parlamentari sembrerebbe che anche il Movimento5stelle stia decidendo di convergere sull’ipotesi Mattarella.
“Il parlamento chieda al presidente della repubblica Mattarella la disponibilità a continuare il suo mandato nell’interesse del paese”, ha dichiarato Pierferdinando Casini.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY