Sutri – Vittorio Sgarbi, deputato e sindaco di Sutri, scrive al prefetto per chiedere la deroga per intitolare una strada a David Sassoli, che dal 14 gennaio riposa nel cimitero comunale.
La legge n.1188/1927 stabilisce che non si possono intitolare strade prima dei dieci anni dalla morte della persona indicata, salvo deroga prefettizia. Sgarbi, fanno sapere dal suo entourage, ha parlato col prefetto in questo senso, e sta per avviare la pratica relativa.
“Con la famiglia in particolare con la sorella Carlotta – spiegano dall’ufficio stampa di Sgarbi – ha valutato l’ipotesi di una strada evocativa dell’area del bosco sacro o in una tagliata etrusca, una passeggiata di meditazione nei luoghi della storia e della memoria di Sutri.
Nei prossimi giorni si individuerà il percorso per deliberare la titolazione della giunta comunale”.
A quanto pare, vista la grossa partecipazione e vicinanza dei cittadini non solo di Sutri per la morte del presidente dell’Europarlamento, la richiesta andrà quasi certamente a buon fine e si potrà prima del tempo solitamente previsto, dare a una via il nome di Sassoli.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY