Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Silvano Olmi (Fare Verde Lazio) dopo la giornata di pulizia di domenica sul litorale

“Sulla spiaggia di Spinicci trovata tantissima plastica”

Condividi la notizia:


Tarquinia - Fare verde ripulisce la spiaggia in località Spinicci

Tarquinia – Fare verde ripulisce la spiaggia in località Spinicci

Tarquinia - Fare verde ripulisce la spiaggia in località Spinicci

Tarquinia – Fare verde ripulisce la spiaggia in località Spinicci

Tarquinia - Fare verde ripulisce la spiaggia in località Spinicci

Tarquinia – Fare verde ripulisce la spiaggia in località Spinicci

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Ieri, domenica 30 gennaio 2022, si è svolta la pulizia della spiaggia in località “Spinicci – Pian di Spille”, nell’ambito della manifestazione “Il Mare d’Inverno” giunta alla trentunesima edizione.

L’evento ha ricevuto il Patrocinio della Commissione UE – Rappresentanza per l’Italia, del Ministero della Transizione Ecologica e della Regione Lazio. Determinante la collaborazione dell’agriturismo “Podere Giulio”, gestito dalla famiglia Serafini, che ha messo a disposizione alcuni automezzi e facilitato l’accesso alla spiaggia.

I volontari di Fare Verde hanno raccolto 30 sacchi grandi d’immondizia, tra questa spiccavano 700 bottiglie di plastica, 35 contenitori di vetro e 25 in metallo, oltre a vari oggetti trasportati dalle onde o abbandonati sull’arenile dai bagnanti: una brandina, due paia di scarpe, quattro palloni da calcio, un frigo portatile e una boa.

“La regina della spiaggia tarquiniese è la plastica – commenta Silvano Olmi, presidente regionale di Fare Verde Lazio – ne abbiamo trovata tantissima, spesso deteriorata dagli agenti atmosferici, ridotta in piccoli pezzetti sparsi sulla sabbia. Rinvenute anche molte cassette di polistirolo usate dai pescatori”.

“Prosegue il fenomeno dell’erosione costiera – dichiara Manuel Catini di Fare Verde Tarquinia – che colpisce la nostra costa sia nella zona delle Saline e sia nel tratto del litorale a nord del fiume Marta. Occorrono interventi urgenti e coordinati”.

Associazione ambientalista Fare Verde Tarquinia


Condividi la notizia:
31 gennaio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/