Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Marietta Tidei (Iv) chiede interventi rapidi da regione e governo

“Turismo, ottomila posti di lavoro a rischio nel Lazio”

Condividi la notizia:


Marietta Tidei

Marietta Tidei

Roma – Grave la situazione per aziende legate al turismo a Roma e nel Lazio. Servono interventi rapidi e concreti del governo e della regione.

Gli oltre ottomila posti di lavoro a rischio a Roma e nel Lazio nel settore turistico rappresentano un dato preoccupante che impone scelte rapide e concrete.

La grave crisi causata dalla pandemia che sta colpendo ormai da quasi due anni alberghi, ristoranti, tour operator e le relative aziende di servizi collegate, sta infatti provocando una lacerazione profonda dal punto di vista economico, occupazionale e di conseguenza sociale, sia nella Capitale sia a livello regionale.

Il protrarsi dell’emergenza, e il conseguente blocco dei flussi turistici, rendono in prospettiva la situazione ancora più complessa e allarmante per le aziende e per i lavoratori.

Si tratta di un patrimonio imprenditoriale e umano che non può in alcun modo essere lasciato in disparte. Urgono soluzioni immediate con ristori, sgravi fiscali che interessino l’intero settore e con il rinnovo della Cig straordinaria. La ricettività e l’accoglienza di Roma e del Lazio, da sempre un valore inestimabile per tutto il Paese, vanno protette e salvaguardate”.

Marietta Tidei presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive della regione Lazio


Condividi la notizia:
7 gennaio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/