Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Il commento dell'assessore al Lavoro e Nuovi diritti, Scuola e Formazione della regione Lazio, Claudio Di Berardino

“Bene l’approvazione in consiglio della legge per l’accesso delle donne a studi materie stem”

Condividi la notizia:

Claudio Di Berardino

Claudio Di Berardino


Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “L’approvazione della legge regionale per contrastare i pregiudizi e gli stereotipi di genere e promuovere l’apprendimento e l’acquisizione di specifiche competenze da parte delle donne, fin da quando sono bambine, nelle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (cosiddette Stem) per agevolarne sia l’accesso che la progressione di carriera nei rispettivi settori lavorativi è una buona notizia. Siamo convinti ad esempio dell’importanza della creazione di classi che abbiano una maggiore presenza femminile negli Istituti tecnici superiori. Abbiamo una responsabilità come classe dirigente nei confronti delle donne nella misura in cui dobbiamo formare giovani donne con le cosiddette competenze stem. Competenze specialistiche che permetteranno loro di entrare nel mercato del lavoro e di poter ambire a occupare non solo posizioni lavorative di primo piano, ma allo stesso tempo di colmare quel gap salariale che ancora oggi le vede guadagnare di meno dei colleghi uomini. L’importanza di questa legge risiede nel fatto che avviene in un momento di grande trasformazione del mercato del lavoro e della necessità di una formazione continua capace di far emergere una stretta relazione tra la formazione e il lavoro così da aiutare sia le persone ma anche le imprese e il nostro territorio a competere su un terreno di qualità.

Un ringraziamento al Consiglio regionale per il lavoro svolto e in particolare alla consigliera Michela Di Biase, prima firmataria della proposta”. Così in una nota l’assessore al Lavoro e Nuovi diritti, Scuola e Formazione della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.


Condividi la notizia:
23 febbraio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/