Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vitorchiano - La mostra verrà ospitata all'Art, nel cuore del Cine Tuscia Village, dal primo al 30 aprile

“Nudo nessuno centomila”, tutto pronto per la personale di Daniela Raggi

Condividi la notizia:


Vitorchiano

Vitorchiano

Vitorchiano – Riceviamo e pubblichiamo – Mostra pittorica di Daniela Raggi, Nudo nessuno centomila.

Laureata all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, la pittrice e storica dell’arte Daniela Raggi animerà con le sue opere intriganti e innovative le sale del ristorante Art, nel cuore del Cine Tuscia Village, dal primo al 30 aprile 2022.

Le precedenti mostre nazionali e internazionali della talentuosa artista sono state caratterizzate da uno sguardo attento alla simbolica disamina delle geometrie femminili, con corpi nudi catturati nell’incanto evergreen del bianco e nero.

Il punto di svolta nella carriera dell’artista è rappresentato dalla mostra collettiva “Washing Art”, tenutasi nell’aprile 2018 a Barcellona, nella quale Raggi sfida e sovverte la propria poetica pittorica: abbandona i caratteri dei volti e li accende di colore.

Depurati dai tratti somatici, e dunque dal grado più immediato dell’espressione del sé, i personaggi dei nuovi dipinti invitano l’osservatore a cullarsi su un’altalena di suggestioni difficilmente decifrabili: se a un primo sguardo lo spirito dei quadri può sembrare ludico e brioso, l’istante dopo ci si accorge che quelle ironiche figure senza volto sono in grado di sprigionare la potentissima energia dell’enigma.

E si fluttua così nel dubbio, nell’irrisolto, si accede alla dimensione del perturbante. Il colloquio tra dipinto e osservatore è esclusivo, mentre l’autrice resta volutamente appartata.

Osservando le opere di Raggi, ci si scopre disorientati: esse non consentono infatti di aggrapparsi ai dati confortanti delle apparenze. Le apparenze non sono disponibili e si è costretti ad andare oltre, non esiste scelta, la discesa nella vertigine dell’altro diventa un’esperienza necessaria e profondamente personale.

Ufficio stampa Daniela Raggi


Condividi la notizia:
29 marzo, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/